Che problemi risolve?
Come Fmeanet può aiutarti?

Un software per la FMEA (Failure Mode and Effects Analysis) è progettato per aiutare nella gestione dei rischi e nell’identificazione delle possibili problematiche che possono verificarsi in un processo o in un prodotto. Di seguito ti presento i problemi comuni che possono essere risolti utilizzando un software per la FMEA, insieme alle relative soluzioni:

Quali problemi puoi risolvere con Fmeanet?

FmeaNet consente di aprire piani di azione per affrontare i guasti identificati, con  l’assegnazione di responsabilità, la definizione di scadenze e la stesura di azioni correttive specifiche. FmeaNet può aiutare a monitorare l’efficacia delle azioni correttive o preventive implementate per affrontare i guasti. Ciò consente di valutare l’impatto delle soluzioni adottate e di apportare eventuali miglioramenti o regolazioni. FmeaNet agevola la gestione strutturata delle informazioni riguardanti i guasti, le azioni correttive, le verifiche e le risorse coinvolte nel processo . Questo sistema permette di archiviare, organizzare e recuperare in modo efficiente tutti i dati relativi alle attività svolte nel tempo : cosa, come e da chi.  problemi identificati, alle soluzioni FmeaNet  aiuta a risalire alle cause che generano i guasti e  malfunzionamenti.

FmeaNet consente di identificare e catalogare i potenziali guasti o malfunzionamenti che possono verificarsi durante il processo di sviluppo o di produzione di un prodotto. Le soluzioni possono includere la progettazione di contromisure preventive, l'introduzione di test o verifiche aggiuntive o la riduzione della complessità del sistema.

FmeaNet aiuta a valutare gli effetti dei guasti o dei malfunzionamenti identificati per poter intraprendere delle azioni correttive e riportare la qualità a valori normali. Le soluzioni possono includere l'introduzione di meccanismi di mitigazione e la revisione delle analisi sfruttando lo stato “in revisione” e disponendo dello storico delle revisioni stesse.

FmeaNet mantiene l’allineamento tra i documenti, segnalando eventuali incongruenze, per poter attivare interventi mirati finalizzati al riallineamento dei documenti. FmeaNet dispone di un sistema che permette di effettuare interventi “automatici” e/o interventi mirati ai singoli documenti.

FmeaNet consente di rappresentare il flusso delle fasi di lavorazione, flusso che è integrato con PFmea e CP. Ciò permette di mantenere la coerenza tra i tre documenti e facilita gli aggiornamenti e le revisioni degli stessi.

FmeaNet mantiene lo storico delle operazioni effettuate. Ciò permette di poter rivedere le revisioni effettuate nel tempo con le cause e le motivazioni. 

Blog e news

Perchè scegliere FmeaNet?

Da sempre le aziende si chiedono perchè dovrebbero adottare un tool specifico per effettuare l’analisi

"Scopri come trasformare la gestione della FMEA in una attività di routine... Richiedi una demo di FmeaNet!"
Lascia qui i tuoi contatti

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per concordare la tua DEMO

Lascia qui i tuoi contatti per la candidatura
×